terroir_marciano2.jpg

Az. Agr. Marciano

Varcando la porta Camollia della città di Siena si entra nella magica cornice dell’agriturismo Marciano, splendido casale in pietra immerso nel panorama dei colli senesi. Il vino della casa esprime tutta la traduzione della città. Da una serie di frottage realizzati alla Biblioteca degli Intronati, abbiano ottenuto la base grafico per questi vino biologici. Bottiglia generosamente avvolta dalla texture di lettere. Al centro un medaglione che raffigura l’iniziale M in forma di grappolo disegnato a mano.

terroir_marciano.jpg
 La linea di etichette presenta una particolarità, un vezzo grafico. Sul lato verticale di destra si esprimono i colori delle contrade del Palio. Per ogni vendemmia si cambia colore, quello della contrada che vince il Palio. Un modo per contraddistin

La linea di etichette presenta una particolarità, un vezzo grafico. Sul lato verticale di destra si esprimono i colori delle contrade del Palio. Per ogni vendemmia si cambia colore, quello della contrada che vince il Palio. Un modo per contraddistinguere le annate e creare così un amichevole ricordo in degustazione.