immagini sito_terroir.jpg

Cantina di Custoza

Fondata nel 1968 per volontà di 83 viticoltori mossi dalla passione per questo territorio, la Cantina di Custoza, oggi conta 200 soci e un patrimonio vitivinicolo di circa 1.000 ettari, posizionati principalmente sulle colline moreniche a sud del Lago di Garda.

Terroir Design ha curato il restyling di tutte le principali linee di vini. Labelling, packaging, comunicazione fino alla progettazione dello stand istituzionale, creato in occasione del Cinquantesimo anniversario di fondazione.

Progetti speciali per edizioni speciali.

Progetti speciali per edizioni speciali.

Progettare l’immagine per una linea di spumanti tra i più rappresentativi di Cantina di Custoza è stata per noi una sfida da affrontare con le conoscenze degli stili tipografici, delle forme e colori che rievocassero l’epoca risorgimentale, di cui le terre del Custoza ne sono state mèmore anfiteatro delle battaglie risorgimentali. Il nome “Imperial” aveva necessità di essere enfatizzato con la tecnica grafica dell’assiemaggio di caratteri dallo stile deciso ma al contempo leggero e danzante. La finitura in oro lamina e la stampa a mano dei caratteri mobili rendono la composizione un nuovo-classico che non passa inosservato.

terroir_imperial2.jpg
terroir_imperial3.jpg
Tecniche artistiche, collages d'artista

Tecniche artistiche, collages d'artista

La tecnica del collage è potente ed espressiva. Ripetute prove di impaginazione hanno portato a questa soluzione eclettica e senza tempo.