01_immagini_sito4.jpg

Linea Litro

La linea Litro di Cantina di Custoza è nata per soddisfare la richiesta del grande pubblico del punto vendita. Una linea di prodotti tipici del territorio in formato litro.

 Il progetto grafico è incentrato sull’idea di una grande etichetta che fascia interamente la superficie visibile della bottiglia. Lo schema classico dei terzi invita il consumatore a riconoscere immediatamente il nome del vino e la stilizzazione del

Il progetto grafico è incentrato sull’idea di una grande etichetta che fascia interamente la superficie visibile della bottiglia. Lo schema classico dei terzi invita il consumatore a riconoscere immediatamente il nome del vino e la stilizzazione delle tre colline moreniche.

 Il carattere utilizzato è disegnato a mano, sulla base del carattere Neuland di Rudolf Koch. Un carattere lineare dagli spessori costanti e dal movimento brioso nella disposizione delle lettere.

Il carattere utilizzato è disegnato a mano, sulla base del carattere Neuland di Rudolf Koch. Un carattere lineare dagli spessori costanti e dal movimento brioso nella disposizione delle lettere.

 Completano il progetto una palette colore armonica e vivace per suggerire l’idea di un prodotto fresco ma dalla giusta personalità.

Completano il progetto una palette colore armonica e vivace per suggerire l’idea di un prodotto fresco ma dalla giusta personalità.

01_immagini_sito4.jpg